Protezione tatuaggio esposizione sole

Buonasera Dott,2 mesi e mezzo fà mi sono fatto un tatuaggio,piccolo e senza colori solo nero.L'altro giorno sono andato al mare tirava vento non mettendomi la crema mi sono un pò spellato senza accorgermene anche sul tatuaggio.Torno a casa metto subito la crema ma il processo di cambio pelle è andato avanti.Poi gli altri giorni ho messo la crema solare,adesso la pelle vecchia e tutta caduta sembra che il tatuaggio sia come prima.Sono andato anche dal tatuatore che mi ha detto che è tutto a posto è che il disegno è sotto pelle quindi tutto ok!Lei pensa che dopo potrà creare problemi sul mio tatuaggio?Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Direi di no, ma si ricordi sempre la protezione 50+ ogni 3 ore su tutto il corpo. Cordiali saluti

Risposto il: 02 Agosto 2018