Protuberanza con crosta

In attesa di recarmi personalmente dal medico specialista chiedo un parere su cosa possa essere. Sul mio avambraccio sinistro da parecchi mesi è presente una ''chiazza'' rosata in rilievo dal diametro che è diventato di 7-8 mm con al centro una crosticina che ciclicamente viene via e si riforma. Non mi duole, solo sporadicamente prude ma evito di gattarmi. Sul bordo di questa protuberanza è presente anche una lentiggine che si è allargata ed è Quasi lucida. Sono un fototipo 1 con capelli rossi occhi chiari e lentiggini.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Da come la descrive sembrerebbe un epitelioma basocellulare. Ma tenga presente che l'anamnesi non è sufficiente. In Dermatologia non solo bisogna vedere le lezioni, ma spesso occorre l'uso della dermatoscopia. Cordiali saluti

Risposto il: 06 Settembre 2018