Protusione discale

Salve, avendo riscontrato in L3-L4, L4-L5, L5-S1, protusione discale circonferenziale, mi hanno consigliato di provare delle sedute di ozonoterapia dato che non posso assumere farmaci antinfiammatori perché sono affetto di una patologia rara- piastronopenia autoimmune-

A cosa vado in contro e se ne vale la pena.

Risposta del medico
Dr. Raffaele Sellitti
Specialista in Medicina generale e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

La ossigenozonoterapia è efficace nel suo caso a ridurre e risolvere la causa del dolore agendo con un doppio meccanismo diretto e indiretto sulle protrusioni discali che si riducono nell'arco di 10 sedute a cadenza bisettimanale inietta do 60 ml di miscela gassosa nei muscoli paravertebrali bilateralmente agli spazi discali interessati dalle protrusioni. La terapia oltre che efficace è stata priva di controindicazioni ed effetti collaterali e spesso è risolutiva.

Risposto il: 22 Luglio 2019