Prurito fra testicoli e tronco del pene

Salve, stamattina 12 agosto sono stato nei pressi di un fiume con la mia ragazza e abbiamo avuto un rapporto non protetto. Dalle prime ore del pomeriggio, essendo rimasto più di un ora in posizione laterale per giocare e carte con la mia ragazza, ho iniziato ad accusare un prurito in corrispondenza della pelle fra il testicolo e l inizio del tronco del pene. Tornati a casa si era leggermente gonfiato così ho usato una crema cortisonica gentalin beta. Il gonfiore di è alleviato ma ho notato un altro piccolo rossore nei pressi del prepuzio...puo essere soltanto irritazione causa rasatura e conseguente sfregamento durante l atto sessuale oppure può essere un fungo contratto col contatto delle mani magari non pulite? Grazie in anticipo. Al momento il prurito è lieve ma vorrei prevenire ogni tipo di problematica

Risposta del medico

Gentile ragazzo, potrbbe essere sia un fatto irritativo che una piccola infezione da batteri, magari evidenziata dal rapporto . Il prodotto che ha usato può essere efficace in entrabe le ipotesi

Risposto il: 14 Agosto 2020