prurito notturno e rossore ai testicoli

da tempo accuso un fastidioso prurito, sopratutto la notte, ai testicoli, guardandoli vedo che sono arrossati. Sono andato da un dermatologo che mi ha presritto una base lavante phisiogel ed una crema advantan... ma il problema calma per qualche giorno per poi tornare... adesso mi sono fatto (forse sbagliando)n una autodiagnosi pensando che si tratti di micosi e quindi da due o tre giorni uso crema pevaryl ma purtroppo niente... forse è ancora presto? forse non è micosi? specifico che oltre al fastidio ai testicoli nessun'altra parte è interessata... mi potreste dare un consiglio? Grazie da P.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro clinico non si possono fare ipotesi. I testicoli comunque quasi mai vengono interessati da micosi. Le consiglio di consultare nuovamente un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 03 Maggio 2019