psa elevato

salve,mi chiamo raza enrico ho 66 anni e da 6mesi il mio psa da 6 e passato a 11 . l'eco prostatico ha rilevato un adenoma di 31 gr. con un residuo vescicale di 27 cc . ho effettuato u bk urinario per la ric dicellule neoplastiche con esito negativo. oggi dopo 3 mesi di terapia con teraprost il psa tot e 11e quello libero e 1.00 il rapp psa L / psa TOTe 9.04. posso pensare di dovermi sottoporre ad intervento per l'aspoertazione dell'adenoma senza dover affrontare il mapping? La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Carmine Perreca
Specialista in Urologia
è necessaria biopsia ecoguidata della prostata magari a saturazione
Risposto il: 18 Settembre 2010