pseudoefedrina

Salve io prendo reactine e pratico ciclismo, sulla scatola nn c'è il bollino del DOPING, ma leggendo il foglietto illustrativo , nel farmaco è presente la pseudoefedrina , che nell'elenco della WADA è considerata doping solo se supera i 150 microgrammi per millilitro nelle urine. Prendendo una pastiglia a metà gara o a inizio gara e considerando un controllo antidoping a fine gara , cioè 2/3 ore dopo , potrei risultare positivo ??? O il farmaco ne contiene molto meno??? IL FARMACO IN QUESTINE ÈREACTINE 5mg + 120mg compresse a rilascio prolungato.1 compressa contiene :Cetirizina dicloridrato 5mgPseudoefedrina cloridrato 120 mgGRAZIE IN ANTICIPO !!!
Risposta del medico
Dr. Giovanni Staffilano
Specialista in Medicina dello sport

carisimo non siamo autorizzati a rispondere a questo tipo di domande.

Risposto il: 22 Aprile 2014