Salve sono una donna di 46 anni, e sono a letto

Salve sono una donna di 46 anni, e sono a letto con l'influenza da circa 3 giorni.I miei sintomi sono brividi con febbre che oscilla da 36,8 a 38 gradi e una tosse secca molto dolorosa, dolore molto forte alla testa e spossatezza in genere.I medicinali che sto assumendo sono Actigrip (Tripolidrina cloridrato/Pseudoefedrina cloridrato/paracetamolo) 1cp 2/3 volte al dì e Fluimucil da 300 (N-Acetilcisteina) per nebulizzatore 1 fiala al mattino e una prima di dormire. Quando gli attacchi di tosse diventano troppo forti, mastico compresse di Reco-Tuss sedativo (Destrometrofano bromidrato).Gradirei sapere se i farmaci sopra descritti sono adatti ad alleviare le cure o se c'è qualcosa di meglio o diversamente, evitare tutto, magari optando per una tazze di brodo caldo.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio di assumere la Tachipirina (paracetamolo) ogni 8h. Può scegliere tra le compresse o lo sciroppo.
Risposto il: 21 Febbraio 2012