Psicoterapia immediatamente.

Salve....la settimana scorsa son ostata a letto con l'influenza,ho assunto come farmaco l'augumenti....nei giorni successivi però mi sentivo stanca,spossata e soprattutto ho iniziato ad avvertire un ansia tremenda che mi chiude lo stomaco e mi blocca il cervello. Non riesco a stare in compagnia di gente in modo sereno,non riesco a mangiar nulla,e tutti cercano di aiutarmi cercando di trovare un reale motivo che mi fà star male,ma ho paura che non ci sia,o forse,è dovuto allo stress dell'università,del lavoro e il fatto di stare a letto qualche giorno mi ha portato a perdere il controllo e a far emergere tutte le mie paure.Ora non sto più studiando,sto davvero male e non voglio far preoccupare la gente che mi sta vicino....che posso fare? esistono rimedi efficaci per curare l'ansia? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, se non mangia si rivolga immediatamente da uno psichiatra, senza aspettare altro tempo. Il mio suggerimento è di cominciare conemporaneamente una psicoterapia cognitivo-comportamentale. L'ansia è il sintomo, resta da vedere cosa ha scatenato l'ansia e perchè. La perdita del controllo ritengo sia il punto di partenza. Saluti Dr. Delogu Psicologo Psicoterapeuta Ipnosi ericksoniana, Terapeuta EMDR http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 19 Marzo 2011