Psoriasi

Buongiorno sono un ragazzo di 37 anni e soffro di psoriasi da più di 10 anni ho provato di tutto dalla ciclosporina, cortisonici unguenti ecc.. ma nulla non passa ... Solo d estate con il mare sparisce... PS non bevo alcolici e neanche caffè .. aiuto cosa posso fare di più?!
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
A tutt'oggi si tiene sotto controllo. Dipende dalle forme ci sono le terapie topiche e per via generale. Ma non si può parlare di guarigione, ma di gestione della malattia. Ultimamente buoni risultati si ottengono con i biologici, farmaci che solo centri autorizzati possono prescrivere. La buona risposta al sole è già un successo, lo sfrutti per quanto possibile e usi creme idratanti costantemente per mantenere i risultati. Comunque cerchi il centro PSORCARE più vicino e faccia una visita dermatologica. Cordiali saluti
Risposto il: 23 Settembre 2019