Psoriasi ungueale: soluzioni

Ho 31 anni soffro di psoriasi a gomiti ginocchi e qualche macchia sul corpo, cuoio capelluto orecchie e ora è sbucata fuori sulle unghie. All'inizio sulla parte della lunetta si alza l'unghia dal letto ungueale. La dermatologo ha detto che è psoriasi e mi ha dato per 3 mesi psorcutan. Ho letto che non c'è rimedio alle unghie e che il calcipotriolo non è efficace come nessun'altra pomata per le unghie. Sono preoccupata. La dottoressa mi ha detto che non vedrò miglioramento non prima di 2 mesi circa. Non voglio arrivare ad trovarmi le unghie staccate e alzate mi ammalo psicologicamente poi (già soffro si ansia). Grz
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Purtroppo la psoriasi ungueale è di difficile soluzione (l'unghia non assorbe nulla)

Le consiglio i raggi ultravioletti o/e il sole.

Sarà comunque una terapia lunga.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 25 Giugno 2015