Sospetta psoriasi in ragazzina di 12 anni

Buongiorno Dott. Vi contatto perché da 3 anni ormai sono alle prese con la presenza di una "presunta psoriasi" di mia figlia. Ci siamo accorti che presentava una desquamazione rossa sotto agli occhi, soprattutto al risveglio, la mattina e nel cuoio capelluto nella parte bassa della testa, vicino al collo. Siamo andati da un dermatologo privato che ci ha consigliato un elenco di cremine e una pillola. La diagnosi è stata"sospetta psoriasi ". Stiamo, senza interruzione, usando Ovison e Losalen, ma non Le nascondo che la situazione non è migliorata. Oltre al fastidio del bruciore quando la mettiamo. Usiamo anche uno shampoo (Mellis Med), e laviamo i capelli ogni 2 giorni, perché i capelli sono molto grassi e questo le ha attirato anche la critica dei compagni di scuola che spesso l'hanno criticata per questo motivo. Ma si accentua in estate il problema, fatto strano, perché il dermatologo ci ha detto che la causa del problema è causato dallo stress, e, secondo lui, in estate, dato il periodo di riposo e di vacanze, dovrebbe migliorare e invece è il contrario. La bambina ha una natura sensibile ma non ansiosa. È timida a scuola. Non so se questo problema possa essere di tale natura. Potreste aiutarmi ad individuarne la reale causa per arrivare alla soluzione. O consigliarmi qualche farmaco. Grazie per la cortese risposta Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Purtroppo non è consentito né fare una diagnosi, visto che non si può visitare la bambina e tantomeno una terapia visto che la diagnosi è presunta. Vi consiglio di portarla in un centro specializzato. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Settembre 2019