Pulizia vascolare

Salve, come mai si continuano a prescrivere le statine quando ormai sono noti i danni che fanno e da parte vostra non si sperimenta la pulizia vascolare già testata in u.s.?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

 Se per pulizia vascolare intende la "chelazione" questa viene fatta anche in Italia. La chelazione elimina parte del calcio depositato sulla parete delle arterie. Le statine agiscono prevendo la formazione della placca e come anti-infiammatori. Quindi chelazione e statine hanno ruoli diversi. DSe intende altre cose non ne sono a conoscenza e non la posso aiutare.

Risposto il: 25 Marzo 2014