pulpite

Buongiorno,Scrivo poiché sono afflitto da un fastidio a un dente ( arcata superiore destra, tra il primo e secondo molare ) che va avanti da 2 mesi ormai. Io ho portato l'apparecchio fisso 5/6 anni fa ( ora ho 20 anni ) e ho sempre avuto 3/4 carie da curare ogni anno, ho sempre fatto tutto con lo stesso dentista del posto senza riscontrare problemi. Con le ultime carie ( mesi fa ) ho fatto delle lastre per vedere delle carie anche tra i denti e ne sono state trovate. Il problema per il quale scrivo è un dolore al dente sopra descritto che risulta sano dalle lastre ma che fa vedere le stelle quando mangio, quando mastico o quando faccio solamente pressione su di esso. Il dentista non trovando niente a occhio nudo e nemmeno con la lastra mi ha detto che dovrebbe essere dovuto alla sensibilità o infiammazione della gengiva, o al fatto che di notte io stringa forte la mandibola ( ciò dedotto dalla segmentazione della corona dei denti ) e quindi nessuna soluzione concreta, chiedo aiuto per sapere se mi conviene tornare ancora dal dentista e riproporre a lui il problema o se andare in un altro studio, o se può essere dovuto ad altro.... Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Saverio Leone
Specialista in Odontoiatria

 E' ovvio che devi tornare dal tuo dentista.A volte dopo qulache giorno la patologia diventa più evidente,forse il dente è in pulpite e si deve fare una cura canalare......

Risposto il: 10 Maggio 2015