Puntino al centro bianco e intorno rosso sulla punta della lingua

Ciao, a tutti sono un po' preoccupato perché oltre alle cose accennate del mal di stomaco e nausea che ho avuto ed ho ancora, ora mi è uscito un puntino bianco e rosso uguale a un brufolo sulla punta della lingua e mi fa male come se avessi avuto una scottatura, sono preoccupato immagino che è molto poco quello che ho scritto ma può essere qualche patologia grave o visto che ho avuto questa infezione gastro intestinale mi fa questo? Sapete dirmi qualcosa? Grazie per aver sprecato 10 minuti del vostro tempo per dedicarvi a me..
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Senza vedere la lesione ad un medico è bene che non faccia diagnosi, potrebbe essere una lesione aftosa e richiedere una certa terapia, ma tale terapia farebbe male se fosse invece una lesione herpetica, oppure una stomatite espressione di qualcos'altro, o l'inizio di un enantema. Tutte ipotesi di patologie, anche non gravi, ma senza vedere come si fa a pronunciarsi ?
Le consiglio di consultare il suo medico oppure il suo odontostomatologo.
Risposto il: 06 Maggio 2016