Puntura accidentale con lancetta del glucometro

Salve! In seguito ad un test della glicemia a un paziente (non noto per infezioni) credo inavvertitamente di aver toccato il mio dito mentre gettavo la lancetta (avevo i guanti). Ho avvertito un lieve pizzicore, ma subito non ci ho fatto caso, non ha sanguinato. Poi mi sono disinfettata. Solo dopo ho visto un lieve segno sulla pelle, un micro buchino. Posso essermi infettato? Hiv, hbv, hcv? Il vaccino dell'epatite b l'ho fatto.

Risposta del medico

Ritengo esagerate le sue preoccupazioni di contagio, ma se dovesse servire per tranquillizzarla può eseguire i test che lei stessa ha indicato.

Risposto il: 19 Settembre 2017