Puntura con spina

Salve, mi sono ritrovata con una spina conficcata abbastanza dentro la pelle, non so come, probabilmente poggiandomi per terra dove era passato il mio cane che le lascia in giro. Si è fatto una specie di brufolo da irritazione. Potrebbe esserci un contagio di hcv e mst ?

Risposta del medico

Penso che non vi sia da preoccuparsi. Utilizzi localmente una pomata di antibiotico (Acido fusidico, Clortetraciclina Cloridrato).

Risposto il: 21 Luglio 2020