puo' andare in remissione....

ciao sn una ragazza di 18 anni che ha la malattia di still, da 1 anno. e sto prendendo il deltacortene e methotrexate da 15 mg finiro almeno fra 1 anno?aspetto una tua risp al piu presto.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
essendo una variante giovanile dell'artrite reumatoide, si puo' dire che la malattia opportunamente inquadrata e tratta puo' andare in remissione ma la prognosi é fattibile essclusivamente seguendo il decorso della malattia ed é il medico che prescrive le terapie verificando cosa accade nel paziente, come risponde ai farmaci adeguando a queste modifiche la terapia che puo' sbilanciarsi in una prognosi. In base alla modifica degli esami sotto terapia é possibile anche se non ha molto significato fare premonizioni, esprimere un giudizio ma sempre di probabilità.
Risposto il: 14 Aprile 2010