Può essere definito iperteso un soggetto i cui

Può essere definito iperteso un soggetto i cui valori pressori sono quasi sempre nella norma 75/125 -78/130 ma che possono diventare a volte
90-95/125-135 e, raramente, come conseguenza a forti componenti emotive, 100/170? E' inutile
precisare che il "soggetto" in questione è molto emotivo e altri non è che chi scrive.
Risposta del medico
Paginemediche
No. La diagnosi di ipertensione arteriosa viene posta quando i valori pressori sono stabilmente ≥ 145/90 mmHg.
Risposto il: 12 Novembre 2002