Può trasformarsi in tumore?

Salve, sono una donna di 30 anni. Circa 6 anni fa cadendo da una vespa ho preso una botta al piede sinistro, precisamente nel collo del piede (caviglia frontale) . Allora non feci alcuna diagnosi, c'era un livido gonfio e misi solo una pomata. A distanza di anni è rimasta sempre questa parte gonfia e mi da un pò fastidio. Le chiedo: è possibile che una "botta" possa trasformarsi in qualcosa di più serio, tipo tumore?Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 Gentile utente, stia serena. Non è possibile la trasformazione tumorale di un ematoma, la tumefazione residua è dovuta alla persistenza di tessuto cicatriziale fibroso.

Cordialità

Risposto il: 18 Aprile 2013