Le feci possono trasformarsi in vermi?

Salve, in una piccola abitazione che frequento saltuariamente dopo circa 25 gg che ci mancavo nella tazza del bagno ho trovato diversi vermi vivi lunghi circa 1 - 2 cm e neri. Premetto che lo scarico ultimamente non funzionava benissimo e/o le nostre feci necessitavano per essere completamente smaltite di due getti di scarico, ed evidentemente quella mattina ne abbiamo fatto uno nella fretta. Questo evento è normale? o abbiamo dei vermi interni? Grazie per la delucidazione.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Consiglio di fare una coprocultura con esame parassitologico nelle feci, sia lei e chi altro abita con lei. Se vi è un'infestazione di vermi o loro uova, cosa probabile, occorre una adeguata terapia e accurata igiene, personale e ambientale.

Risposto il: 19 Settembre 2018