Pupille che si dilatano

Da 5 giorni a questa parte sto osservando un fenomeno particolare. Dovevo recarmi ad una festa, prima di questo però avvertivo uno strano odore in casa e le pupille si dilatavano progredendo man mano. Tale condizione persiste soltanto in casa o vicino ad altre persone. All'aria aperta e con altre persone questa condizione si allieva fino a sparire. Potrebbero essere delle cause che riconducono ad una possibile assunzione di sostanze stupefacenti?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Molte sostanze da abuso hanno effetto sul diametro pupillare. Non capisco però il quesito a proposito delle sostanze stupefacenti, il cui uso è ovviamente sempre da evitare.
Risposto il: 07 Giugno 2019