Qual è la cura più idonea? in seguito ad un eco

Qual è la cura più idonea? in seguito ad un eco addome è risultato il fegato di volume modicamente superiore alla norma, caratterizzato dalla presenza di significativa Steatosi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica indica eccesso di grasso nel fegato. Si consiglia di evitare l’assunzione di bevande alcoliche (frequentemente responsabili della steatosi), di effettuare periodici controlli clinici (semestrali con esami biochimici epatici ed ecografia epatica), e, se presente sovrappeso/obesità, seguire un regime dietetico ipocalorico per irpristinare il peso normale.
Risposto il: 04 Febbraio 2006