Quale malattia sessualmente trasmissibile ?

Ho delle piccole ulcere dolenti sulle labbra esterne a forma circolare, alcune con contorno bianco e interno giallo/ bianco altre solo afte bianche, e perdite schiumose/ lattiginose biancastre/ giallastre. Anche Il mio partner presenta stessi sintomi entrambi con dolore alla minzione

Risposta del medico

Gentile ragazza,
con tutti i limiti di un consulto a distanza, direi che un quadro come quello da lei descritto potrebbe correlare, più probabilmente, con un'infezione da Herpes genitale.
Si tratta comunque di una situazione che va approfondita con una visita di persona sia per lei che per il suo partner presso un medico di vostra fiducia, magari con particolare preparazione nel campo delle infezioni genitali, per una diagnosi precisa e le eventuali cure che verranno ritenute necessaria per evitare che il problema possa trascinarsi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Ottobre 2021