Quali alimenti non possono essere ingeriti in caso

Quali alimenti non possono essere ingeriti in caso di Cirrosi epatica con presenza di carcinoma?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In presenza di cirrosi epatica è indispensabile eliminare del tutto l’assunzine di bevande alcoliche di qualunque tipo. Ciò rispettato anche se coesiste epaticarcinoma. Inoltre la dieta va adattata in funzione della comparsa di eventuali complicanze legate alla cirrosi epatica stessa. Ad esempio, in caso di comparsa di accumulo di liquidi nell’addome (ascite), sarà utile intraprendere una dieta iposodica, cioè con riduzione del sale e dei cibi salati (salumi, latticini e formaggi, etc). In caso di comparsa di segni di confusione mentale (encefalopatia epatica), si richiederà una riduzione nell’assunzione di cibi ricchi di proteine, quali carne, pesce ed uova.
Risposto il: 04 Novembre 2005