Quali alimenti si possono mangiare per la fluidita

quali alimenti si possono mangiare per la fluidita del sangue, dopo la sostituzione della valvola aortica con una artificiale
Risposta del medico
Paginemediche
Le protesi valvolari meccaniche richiedono il trattamento con un farmaco anticoagulante (di solito il Sintrom od il Coumadin). Vi sono particolari alimenti, come ad esempio i cavoli, che possono potenziare o ridurre l’azione di questi farmaci. Tuttavia non è necessario seguire una particolare dieta: i suoi cardiologi disporranno periodici controlli ematochimici dell’”attività protrombinica” e dell’INR che consentiranno di adeguare il dosaggio dei farmaci anche con diete diverse.
Risposto il: 17 Settembre 2007