Quali possono essere le controindicazioni nella

Quali possono essere le controindicazioni nella sospensione del plendil e nell'uso di un betabloccante, (unito ad una Terapia di antiaggreganti, ecc) in una situazione di angina???
Risposta del medico
Paginemediche
Il Plendil è un calcioantagonista utilizzato nella terapia dell’ipertensione arteriosa e dell’angina pectoris. La sua efficacia nel controllo dell’angina non è molto buona. I betabloccanti sono molto più efficaci. Prima di assumere i betabloccanti è necessario escludere la presenza di controindicazioni al loro uso: asma bronchiale, blocchi cardiaci etc. Non vi sono problemi a sospendere il Plendil bruscamente mentre non possono essere sospesi bruscamente i betabloccanti. Tenga conto che il Plendil e i betabloccanti possono essere associati (se il quadro clinico lo richiede e se i valori della pressione arteriosa lo consentono).
Risposto il: 25 Giugno 2004