Quali problemi potrebbero sorgere per una bambina

Quali problemi potrebbero sorgere per una bambina che deve nascere a giorni e gli è state diagnosticate delle extrasistoli? E' da preoccuparsi? Grazie per l'aiuto.
Risposta del medico
Paginemediche
Se accanto alle extrasistoli non sono stati diagnosticate con l’ecocardiogramma fetale altre anomalie della morfologia del cuore, non vi sono soverchi motivi di preoccupazione in quanto usualmente le extrasistoli scompaiono alla nascita (essendo un segno di immaturità del tessuto di eccito-conduzione): in ogni caso è bene controllare dal punto di vista cardiologico il neonato alla nascita e nei primi mesi di vita.
Risposto il: 19 Settembre 2005