quali rimedi?

Da qualche mese mi capita se cammino oltre 15 minuti di trovarmi con entrambe le ginocchia gonfie e ultimamente anche doloranti.Il medico dice che si tratta di artrosi e mi ha prescritto Amedial.E' opportuno qualche controllo? (RX o altro)Mia madre ha sofferto molto di problemi alle ginocchia, ricordo che la operarono ad entrambe mettendo una gabbia metallica fatta di cerchi avvitati nell'osso da sopra al ginocchio fino quasi al piede (non so di preciso per quale ragione).Può essere il mio un problema simile?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
COnsiderato che ha un'età compresa tra 35 e 44 anni devo dire che è ancora troppo presto per liquidarla con una diagnosi di "artrosi". Ogni medico sceglie un proprio modo di lavorare, il mio modo è quello di approfondire sempre (forse sbaglio o forse no). Ecco, il mio consiglio è quello di indagare meglio perchè le viene questo dolore alle ginocchia dopo che ha camminato per 15 minuti. Una visita specialistica ortopedica, un controllo dati strumentali e poi capire perchè viene questo dolore e stabilire una opportuna terapia è il mio modo di lavorare. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 08 Giugno 2011