quando ci si ama, non occorre chiedere permesso

Sono Paolo, ho 50 anni ed abito in Veneto. Io sono felicemente sposato da poco più di 20 anni ed anche il rapporto erotico con mia moglie è molto positivo, ma - da un pò di tempo - l'importanza dei preliminari basati su giochi e adorazioni riservate ai piedi rappresenta una condizione fondamentale alla buona riuscita del rapporto! Premetto che non ho alcun desiderio sado/maso, anzi! La mia è una concezione molto " romantica " dei piedi, basata su baci e carezze. Al momento questa situazione non mi disturba,anzi mi diverte, ma mi rendo anche conto che è pur sempre " un'anomalia". Cosa ne pensate?
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Gentile signor Paolo, sono convinro dell'autenticità del suo orientamento e ritengo sia del tutto plausibile che all'interno di una relazione che dura da tempo, si possano esplorare mondi ulteriori. In fondo, il corpo ha una superficie molto estesa e credo valga la pena conoscerlo e sperimentare la propria e altrui sensibilità.

Del resto, i piedi e le gambe sono una fonte inesauribile di stimoli e di reciproca soddisfazione. Coraggio, non abbia paura e buon divertimento.

Risposto il: 29 Marzo 2014