Occorre permesso genitori

Salve, vorrei sapere se è possibile effettuare un intervento di chirurgia riguardante l'addome (causa addome pendulo, l'intervento in questione è appunto l'addominoplastica) su di un minorenne (17 anni per la precisione)Presenti certificato medico che attesta il dimagrimento (da 107kg a 71kg) e certificato avuto dopo una visita psichiatrica (che attesta che non è un intervento prettamente estetico, ma un intervento, per così dire, "antidepressivo" ), è possibile effettuare il suddetto intervento?Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Cara paziente. Nel suo caso l'addomino plastica è da ritenersi un intervento non salva vita. Pertanto data la sua età è necessario il consenso scritto di uno dei due genitori. Auguri                                                                                           Dr.Giorgio Falaschi

Risposto il: 21 Giugno 2013