Qual è la quantità di immunoglobuline anti-hbs?

Quantità di Immunoglobuline anti-HBs intra muscolo in un soggetto trapiantato di fegato da più di in anno.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di immunoglobuline antiHBs da somministrare in caso di soggetto trapiantato di fegato da più di 1 anno è assai variabile. L’immunizzazione passiva con anti-HBs è importante per prevenire una recidiva di epatite da HBV dopo trapianto epatico per cirrosi da HBV. Il dosaggio delle immunoglobuline dell’epatite B (HBIG) è stato scarsamente definito. Si utilizzano varie vie di somministrazione. La quantità di anti-HBs necessaria a minimizzare il rischio di recidiva HBV è rappresentato da valori maggiori di 500 IU/L per i primi 7 giorni dal trapianto, maggiore di 250 IU/L per il periodo che va dal giorno 8 ai tre mesi, maggiore di 100 IU/L successivamente.
Risposto il: 07 Ottobre 2004