Quanto può fare una dieta specifica per

Quanto può fare una dieta specifica per rallentare l'evoluzione della cirrosi epatica compensata in cirrosi scompensata? garzie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Probabilmente molto, se per “dieta” intende l’evitare di bere bevande alcoliche. Altrimenti non incide in maniera rilevante in chi è astemio. Tuttavia una volta che si sia realizzato uno scompenso della cirrosi quale la ritenzione di acqua (ascite, edemi, allora la dieta iposodica è di fondamentale importanza nel far ritornare ila condizione di precedente compenso.
Risposto il: 15 Novembre 2007