quesito

caro professore sono una donna di 46 anni ogni notte mi sveglio tutta sudata per poi addormentarmi regolarmente. Non ho più le mestruazioni da 3 anni, non soffro di alcuna malattia,e seguo una alimentazione regolare.Questo accade in tutte le stagioni.Non soffro di ansia e non prendo nessuna medicina. GRAZIE DI UNA SUA RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
E' possibile che la sua sudorazione abbia subito un incremento da dopo la menopausa. Bisognerebbe comunque effettuare prima una serie di esami del sangue e una valutazione complessiva della sua persona, sia per arrivare a comprendere meglio l'origine del disturbo, sia, in caso, per trovare il rimedio più adatto al suo specifico caso.
Risposto il: 15 Novembre 2009