Questa e' l'ultima volta che vi scrivo. sono

QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE VI SCRIVO. SONO LORELLA DI VIAREGGIO E HO LETTO LA VOSTRA RISPOSTA RIGUARDO LA DOMANDA K55QY5CE E CIO' CHE MI DOMANDO IO: NON E' UN CONTATTO SUPERFICIALE? QUANTE POSSIBILITA' CI SONO DI ESSERE STATA CONTAGIATA? SO' CHE ANDARE DALL'ESTETISTA E' COMUNQUE RISCHIOSO MA IN FONDO LA PINZETTA PER FARE LE SOPRACCIGLIA TOCCA SOLAMENTE L'ESTERNO PER STACCARE IL PELO E PER ESSERE CONTAGIATI NON C'E' BISOGNO CHE IL SANGUE VADA IN PROFONDITA' COME AD ESEMPIO PUò ACCADERE CON UN AGO? GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA E SCUSATE PER LA MIA INSISTENZA CHE è DOVUTA ALLA PAURA PER QUESTA MALATTIA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la pinzetta dell’estetista viene utilizzata solo per staccare il pelo può effettivamente non essere considerata a rischio di contagio. Diverso è il discorso se invece la si utilizza anche su piccole lesioni della cute o brufoli o cosiddetti “punti neri”.
Risposto il: 02 Marzo 2008