Cara ragazza,
devo dire che non c'è malattia più adatta della sclerosi multipla a scatenare e mantenere i dubbi angosciosi dei pazienti ansiosi.
Infatti è subdola, si manifesta in moltissimi modi diversi, non c'è altro modo di diagnosticarla se non con esami che richiedono almeno una settimana di tempo di prenotazione (nei paesi civili), e infine provoca, gradualmente e inesorabilmente, condizioni di invalidità orribili in giovani virgulti altrimenti destinati ad una vita felice e spensierata (meglio la morte, no?).
Quale mefistofelica mistura di pungoli e strumenti di tortura! Neanche un giorno al catasto comunale può paragonarsi a tale tormento.
C'è, per fortuna, un piccolo elemento di salvezza: l'esame obiettivo neurologico è molto più potente, se ben fatto, di qualunque RM, con e senza contrasto.
Se ti hanno detto che non c'hai niente, e te lo hanno detto in due, fidati, no?
Se non ti fidi di loro, vieni da me: ti chiederò una parcella di 5000 euro, così il tuo portafoglio sgonfio sarà il futuro e severo guardiano della tua serenità (e io risolvo il problema delle rate del televisore al plasma).
Ti aspetto
Ciao