Da un po' di tempo a questa parte mi capita, una

Da un po' di tempo a questa parte mi capita, una volta ogni due giorni circa, di sentire una strana sensazione al petto. Questa sensazione dura 3/4 secondi e non è dolorosa nè oprrimente. Mi spaventa un po' perchè non so cos'è quindi quando ce l'ho mi agito un attimo, ma poi torna tutto come prima. La sensazione che sento è difficile da spiegare è come se per quei 3/4 secondi sentissi il Cuore che pompa il Sangue, cosa che di solito non si nota se non quando ci si auto misura i battiti sul collo o sul polso. Da notare che questa sensazione non si manifesta dopo sforzi di alcun tipo. Tra il resto abito al quinto piano e faccio sempre le scale due alla volta senza risentirne minimamente. La mia salute è sempre stata di ferro. Negli ultimi 3 o 4 anni ho avuto solo il tipico raffreddore stagionale.
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che lei accusa sono molto aspecifici pertanto farei una visita cardiologica e un elettrocardiogramma solo per tranquillità.
Risposto il: 14 Ottobre 2005