radiografia polmonare

buon giorno ho fotto una radiografia polmonare in quanto avevo dei problemi respiratori da un paio di mesi circa e nel referto cè scritto quanto segue: Marcata accentuazione diffusa della trama interstiziale che conferisce al parenchima un quadra a nido d'ape in particolare a sn. marcata prominenza delle ombre ilari con evidenza in particolare al campo polmonare basale di dx di un opacità da valutare con ulteriori accertamenti (TC). Aortomiocardiosclerosi. potreste dirmi se devo preoccuparmi e di cosa si tratta grazie per la vostra attenzione e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Penso che dovrà eseguire ulteriori accertamenti, tra cui una TAC Torace ad alta definizione (senza MDC!), per lo studio del parenchima polmonare. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019