Esito radiografia polmonare

Buongiorno dottore premetto che da qualche anno ho una miopatia non meglio specificata e da Pochi mesi ho spirometria e meccanica polmonare che hanno un quadro evidente compatibile con debolezza muscolare. Vengo al dunque ho ritirato una radiografia fatta in ps qualche mese fa (avevo febbre alta e forti dolori muscolari )dimenticata lì e quindi non vista dal mio pneumologo che dice : impegno dei seni costo-frenici laterali da ambo i lati. Non evidenza per il resto di addensamenti pleuro-parenchimali con caratteristiche fisiologiche di attività o di evolutivita. Mi può dire cosa significa impegno dei seni ecc..? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Bisognerebbe vedere le radiografie che ha eseguito, per dare un parere. Comunque le pleuriti sono prevalentemente monolaterali. chieda un consulto specialistico pneumologico ed eventualmente esegua ulteriori accertamenti. Altro non posso dirle. Cordiali saluti.

Risposto il: 06 Agosto 2018