Radioterapia preventiva

Caro dottore, IL 20/01/06 mi sono sottoposto a orchifunilectomia del Testicolo destro. Il referto dell'esame istologico: Tumefazione solida del testicolo dx con seminoma di tipo classico infiltrante la rete testis e focalmente la tunica fibrosa. Mi hanno consigliato di sottopormi a Radioterapia (preventiva). Un ciclo a basse dosi per 14 giorni. Non sono molto propenso. Se tutto va bene la dovrei iniziare il 10/03/06. Ho aspettato troppo? Vorrei gentilmente un consiglio. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
In questi casi la RT è una delle opzioni possibili; esiste anche la possibilità di attuare un follow-up clinico strumentale stretto.
Risposto il: 15 Marzo 2006