Rapporti dopo vaccino HPV

Salve,lunedì 11 ho fatto la prima dose del vaccino HPV e giovedì 14 ho avuto un rapporto orale NON protetto. Volevo sapere se, dopo il vaccino avendo la carica virale alta , è possibile trasmetterlo con il rapporto orale. Grazie per le delucidazioni

Risposta del medico

Gentile ragazza, non è assolutamente possibile trasmettere l'infezione da HPV a seguito di vaccinazione. Può stare completamente tranquilla. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Gennaio 2021