Hpv e rapporti non protetti: meglio fare il vaccino

Gentile Dottore sono una ragazza di 28 anni e circa una settimana fa ho fatto un hpv test ed il risultato è stato positivo con ceppi a basso rischio 6 e 11 e mi hanno detto solo di stare sotto controllo ogni 6 mesi. Sono fidanzata da circa un anno e volevo sapere come comportarmi a livello intimo. Posso avere rapporti non protetti col mio ragazzo o devo per sempre essere vincolata perché rischio di contagiarlo? Come devo comportarmi per quanto riguarda rapporti orali? Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Ritengo che il suo ragazzo dovrebbe essere sottoposto a vaccinazione anti HPV; in attesa è meglio essere prudenti nei rapporti non protetti.
Risposto il: 04 Giugno 2016