Rapporti orali e allergia

Buonasera, devo fare una domanda per me un po imbarazzante. Io sono allergica al kiwi e oggi il mio compagno dopo averlo mangiato ha voluto avere un rapporto. Nel lubrificare il pene ha usato la saliva e mi ha penetrata e ha anche ri usato la saliva nel mio intimo. alla fine del rapporto avevo la pelle tutta arrossata e gonfia. È possibile che l allergia sia anche cosi cutanea? anche all interno delle pareti nella vagina potrei essere rossa e gonfia? ho preso comunque il bentalan 2mg come quando sto male. vi ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora è possibile, comunque per quello che lei scrive le consiglio eseguire il dosaggio delle IgE specifiche per il lattice. I profilattici sono di lattice e il lattice ha epitopi comuni con il kiwi. Se risultasse positiva consulti il suo Allergologo di fiducia, o se non c’è lo ha, riscriva nuovamente. Cordiali saluti
Risposto il: 04 Febbraio 2019