Rapporto completo dopo la pillola

Gentile dottore, sono una ragazza di 17 anni. Ho iniziato ora il ciclo e ho quindi di conseguenza iniziato il secondo giro della mia pillola anticoncezionale Zoely. Volevo sapere se al termine del ciclo posso avere un rapporto completo o è meglio ancora prevenire! Grazie in anticipo. Buon lavoro

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ha assunto il farmaco regolarmente ed ora ha già iniziato il secondo blister seguendo fedelmente le istruzioni della casa produttrice, la pillola dovrebbe aver sviluppato pienamente la sua normale capacità anticoncezionale. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 14 Marzo 2017