pillola dopo rapporto completo

Salve,A causa della rottura del preservativo ho dovuto prendere la pillola circa un'ora dopo il rapporto non protetto. Sono passati quasi due giorni senza che io abbia avuto alcun sintomo. Volevo sapere se risulta un metodo efficace, quindi se posso stare tranquilla. Inoltre, cosa non meno importante, mi hanno prescritto la pillola in guardia medica perché non volevo recarmi dal medico di base essendo egli amico di famiglia. A tal proposito volevo sapere se il medico di base può venire a conoscenza che ho assunto la pillola! Grazie per la disponibilità!!!
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La probabilità che funzioni è altissima ( la assunzione è stata tempestiva),Può essere normale che non ha ancora alcun sintoma;il medico di base non lo può sapere.

Risposto il: 02 Aprile 2013