rapporto con i pasti

Buongiorno,Mi chiamo Alessio ho 32 anni vivo nelle Filippine da 8 mesi. Le chiedo un consiglio perchè qua è difficile trovare un buon medico o dei medicinali sicuri dell'effetto. Con la mia ragazza abbiamo rapporti sessuali normali, ma da 4-5 giorni abbiamo riscontrato entrambi la candidosi. Ho gia avuto la candida in Italia e sono i stessi sintomi che ho adesso, un po' di brucione, prurito e perdite giallastre continue. Il dottore ha somministrato il Canestan a lei e a me Itraconazole da 100mg (Sporanox) due compresse al giorno per una settimana e la secondo una al giorno. Ho una dieta molto equilibrata perchè faccio sport e adesso ho modificato la dieta azzerando zuccheri, pasta, pane, alcolici ecc....mangio frutta,verdura,legumi,carni bianche e pesce. Sono 4-5giorni che faccio questa cura. Vorrei sapere per lei se può andar bene perchè qua altri farmaci non si trovano, o meglio vendono una compressa di Diflucan da 500gm a un prezzo altissimo, ma se in caso devo comprarla per guarire prima lo farò. In attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.Alessio
Risposta del medico

 la terapia con itraconzolo va bene, ma il farmaco va assunto durante i pasti.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 05 Agosto 2014