Rapporto di pochi secondi non protetto

Due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto per 4 secondi contati, lui era pulito sia prima che dopo. Prendo la pillola da un anno ormai anche se in modo irregolare e il ciclo mi è sempre venuto puntualissimo. In questo mese non l'ho mai dimenticata e mai sfiorato le 12 ore.. Ma l ho sempre presa ad orari diversi tipo lunedì alle 16 martedì alle 11 e mercoledì alle 17... Ieri doveva venirmi il ciclo e difatti i sintomi c'erano.. Anche oggi i sintomi ci sono.. Potrei essere a rischio?

Risposta del medico

Gentile ragazza, da come descrive gli eventi riterrei molto poco probabile l'evenienza di una gravidanza. Indubbiamente la pillola va assunta con regolarità sia per quanto concerne eventuali salti di giorni, che per quanto riguarda gli orari. Molto spesso i disordini di assunzione si riflettono sulla regolarità del flusso dell'emorraggia da sospensione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 11 Giugno 2020