RAPPORTO RISCHIO BENEFICIO

salve soffro di emicrania e il neurologo mi ha consigliato laroxyl 10 gocce al dì ma sono 25 giorni che le prendo e sono aumentata di 3 chili come è possibile? è il farmaco che per me non va bene ?
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

La somministrazione di amitriptilina è spesso associata ad aumento di peso, probabilmente da imputare all’azione del farmaco sui recettori serotoninergici. Ne parli con il suo medico al fine di valutare la situazione, anche perchè una dose di 10 gtt al dì (20 mg) non è tale da giustificare un aumento di peso di 3 kg in così poco tempo.

Risposto il: 20 Settembre 2012