interruzione della terapia scoagulante

Devo fare una biopsia prostatica urgente mentre sono scoagulato con Plavix 75 e Cardiaspirina a seguito dell'installazione di uno stent lo scorso novembre.L'urologo verrebbe la sospensione della terapia il cardiologo no.Esiste un compromesso che valuti il rapporto rischio/beneficio?Il cardiologo ha concesso la sospensione del Plavix 75 5 giorni prima del test ma non la sospensione della Cardioaspirina, può bastare?Gradirei un vostro parere al fine di prendere una ragionevole decisione!GrazieOrarossa
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 la cardioaspirina è sicuramente meno aggressiva da questo punto di vista.

se esegue l'esame in una struttura sanitaria non ci sono particolari problemi. Sicuramente avrà un pò di ematuria. Rischio : l'urologo potrebbe rifiutarsi per il rischio di emorragia

Risposto il: 14 Maggio 2014