rara l'intolleranza alla carota

La mia bambina di 10 mesi e mezzo non cresce più di peso (attualmente è di circa 8 kg)mentre di statura cresce(attualmente è di 74 cm) il pediatra dice che dovrebbe pesare circa 2 kg in più secondo la tabella.la notte spesso piange e si agita a volte emette anche aria.potrebbe essere celiachia o qualche altra intolleranza alimentare?io le do il latte al mattino circa 180/ 210ml, lo spuntino,il pranzo ,la merenda,la cena e altro latte prima di dormire.per le pappe uso il brodo pronto della Mellin e ho notato anche che quando mangia la carota poi le feci sono molto arancioni.Può essere forse intolleranza alla carota?
Risposta del medico
l'intolleranza alla carota è molto rara, bisogna vedere la curva di crescita del bambino ( anche il raporto peso/altezza) , le condizioni cliniche e poi decidere se praticare eventuali esami di laboratorio per escludere eventuali intolleranze tra cui l'intolleranza al glutine.
Risposto il: 10 Settembre 2009